Domande Frequenti

Hai qualche domanda sulle dinamiche del nostro tiro a Segno? Vuoi sapere come poterti iscrivere? Come usufruire delle prove gratuite? Come ottenere il porto d’armi? Come diventare un tesserato? Come iscrivere tuo figlio/a? Etc. Sei nel posto giusto! In questa pagina troverai tutte le risposte che cerchi e se così non fosse puoi scriverci la tua domanda nel form a fondo pagina e ti risponderemo appena possibile.

L’iscrizione da socio frequentatore prevede che vengano consegnati i seguenti documenti:
– Certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico curante
– Fotocopie del documento d’identità e del codice fiscale
– Una fototessera

Per chi, negli ultimi dieci anni, ha svolto servizio nei corpi armati dello stato è necessaria una fotocopia del congedo.
In assenza di congedo militare, quindi per tutti coloro che non hanno svolto servizio, o per coloro che l’hanno svolto più di dieci anni fa, sarà necessario portare a termine due corsi di avviamento al tiro a segno.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

Per prima cosa occorrerà un Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.
Con tale documento e una marca da bollo da 16,00€ rivolgersi all’ASL territoriale o ai medici militari, presso strutture accreditate come le Scuole Guida, per l’ottenimento del Certificato uso armi.

Successivamente sarà possibile prendere appuntamento presso la nostra struttura e consegnare, oltre a quanto precedentemente detto, le fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità e una fototessera.

I corsi previsti sono tre, caratterizzati da concetti teorici e attività pratiche effettuate con arma corta e arma lunga.
Al termine delle tre prove sarà rilasciato il diploma di maneggio armi.
La nostra valutazione sarà in particolar modo focalizzata sulla sicurezza.

Per prima cosa occorrerà un Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.
Con tale documento e una marca da bollo da 16,00€ rivolgersi all’ASL territoriale o ai medici militari, presso strutture accreditate come le Scuole Guida, per l’ottenimento del Certificato uso armi.

Successivamente sarà possibile prendere appuntamento presso la nostra struttura e consegnare, oltre a quanto precedentemente detto le fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità e una fototessera.

I corsi previsti sono tre, caratterizzati da concetti teorici e attività pratiche effettuate esclusivamente con arma corta.
Al termine delle tre prove sarà rilasciato il certificato maneggio armi.
La nostra valutazione sarà focalizzata sulla sicurezza e sulla percentuale dei colpi a bersaglio a una distanza variabile da 7 a 25 metri.

Per poter provare il Tiro a Segno è necessario aver compiuto 10 anni ed essere accompagnati da un genitore o un tutore.
Previa prenotazione sarà possibile svolgere tre prove gratuite di tiro ad aria compressa (la disciplina consentita ai ragazzi under 16) dalle 14:30 alle 16 di sabato.

No, negli stand di tiro della sezione di Gallarate non è consentito adoperare munizionamento blindato/FMJ.

Iscriviti al Tiro a Segno Nazionale!

Clicca il pulsante qui sotto per scaricare il modulo di iscrizione e invialo a info@tsngallarate.it

Non hai trovato la risposta che cerchi? O vuoi prenotare subito la tua sessione? Scrivici!

Vieni a trovarci

Mercoledì: 14:30 – 18:00

Sabato: 14:00 – 18:00

Domenica: 09:00 – 12:00

Sabato: 9:00 – 12:00 (solo per iscritti d’obbligo)

Rimani aggiornato sui prossimi eventi!